«La Giornata della Memoria riafferma i valori di una lezione universale: le discriminazioni di ogni tipo, la dignità umana calpestata, la ferocia di uomini contro uomini sono il brodo di coltura di tragedie immani che – ancora oggi – si ripetono nel mondo.
Il ricordo di quanto accaduto settantasette anni fa è doveroso e necessario per opporre gli anticorpi della ragione al delirio che produsse l’orrore di Auschwitz».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
27 gennaio "giorno della memoria": viaggio tra gli orrori di Auschwitz FOTO
Oggi 27 Gennaio ricorre il giorno della memoria. La memoria dei pochi superstiti che ancora oggi riescono a raccontare le atrocità vissute, atrocità che hanno segnato irrimediabilmente tutta la loro esistenza, atrocità che vive in sensazioni negative chi visita i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, tappa fondamentale di qualsiasi viaggio a Cracovia. Il…
Petralia Soprana, la scuola ricorda la Shoah
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana non dimenticano la Shoah e lo sterminio di oltre 6 milioni di ebrei. Oggi, in occasione del Giorno della Memoria, varie sono state le iniziative realizzate nelle sedi della scuola di Petralia Soprana con l'obiettivo di ricordare tutte le vittime dell'Olocausto e il genocidio di cui furono responsabili…
+ There are no comments
Add yours