Caos camion via Crispi e via Arsenale, Gelarda-Pitarresi: “Responsabilità comune”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



“Abbiamo udito, in sesta commissione consiliare, il presidente dell’autorità portuale dott. Pasqualino Monti. Tra i tanti temi che abbiamo trattato c’è stato quello del caos di mezzi pesanti che si viene a creare, frequentemente, in via dell’Arsenale con code che spesso arrivano fino alla via Crispi lato mare – dichiarano il capogruppo della Lega Igor Gelarda insieme alla consigliera Maria Pitarresi -. Questi che stazionano in via dell’Arsenale in attesa di entrare in porto, sono mezzi privi di titolo per viaggiare, cioè senza biglietto e in attesa di ottenerlo. Pertanto non possono entrare nell’area portuale e stazionano in doppia fila, molto spesso con i motori accesi.
Chiaramente tutto ciò rende infernale la vita dei residenti di via dell’Arsenale, ma creano disagi a tutti perché spesso le code si allungano fino a via Crispi lato mare . 

L’unica soluzione è la presenza costante della Polizia Municipale che impedisca a questi camion di sostare qui e quindi creare disagi per tutti. Abbiamo convocato la Polizia Municipale proprio perché è un problema che interessa non solo i residenti di quella zona, ma la viabilità di tutti. La via dell’Arsenale è stata già attenzionata da noi, abbiamo già  ottenuto la rimozione di parecchi ingombranti e anche la sistemazione di alcune fognature. Tra l’altro, come Lega, ci siamo mossi anche con una petizione perché insieme al largo Villaura e via dei Cantieri via dell’Arsenale venga dotato di impianto di videosorveglianza per evitare lo scempio dell’abbandono dei rifiuti”, concludono Gelarda e Pitarresi. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours