Termini Imerese, approvata mozione UDC e DiventeràBellissima per apertura sportello IACP in città

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Solo con azioni concrete è possibile rispondere adeguatamente ai bisogni dei cittadini!

Ispirandosi a tale principio, a Termini Imerese, l’UDC e DiventeràBellissima hanno condiviso, predisposto e realizzato una mozione per la riapertura di uno sportello decentrato dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari (I.A.C.P.) di Palermo presso la nostra Città.
Presente già in passato all’interno degli uffici comunali, prima di essere chiuso, lo sportello decentrato era divenuto un punto di riferimento per circa mille cittadini imeresi assegnatari di alloggi popolari.
Secondo i Consiglieri CUMBO (UDC) e ABBRUSCATO (DiventeràBellissima) la sua riattivazione permetterebbe di innalzare la qualità dei servizi erogati in termini di efficacia ed efficienza, offrendo ai termitani e ai cittadini dei comuni limitrofi l’opportunità di comunicare con gli uffici in modo rapido e agevole, al fine di segnalare e risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile. Il servizio di prossimità consentirebbe, inoltre, di limitare gli spostamenti di un elevato numero di utenti, che in tempo di pandemia sono costretti a recarsi a Palermo negli uffici dell’Istituto per la fruizione di numerosi servizi.
La mozione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 29/12/2021 e ha riscontrato sia il parere positivo degli uffici comunali sia il favore della giunta che, per bocca del sindaco, Dott.ssa Maria TERRANOVA, ha manifestato la disponibilità ad avviare un’immediata interlocuzione con i vertici dello I.A.C.P. per portare a compimento l’iniziativa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours