Rimani sempre aggiornato
«Nei laboratori regionali del Cqrc di Palermo è stato sequenziato, anche in Sicilia, il primo caso di variante Omicron. Non è una sorpresa e a questo era predisposto il nostro sistema di sorveglianza epidemiologica».
L’annuncio arriva dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che aggiunge: «Si tratta di un uomo con doppia vaccinazione e, anche per questa ragione, solo con lievi sintomi e isolato al domicilio. La macchina della prevenzione ha provveduto a effettuare il tracciamento tempestivamente».
Il governatore dell’Isola ha quindi rivolto un invito «ancora una volta a tutti i siciliani al rispetto delle dieci cautele principali: vaccinarsi, anche con la terza dose, e adottare ogni misura di precauzione, dall’areare spesso i locali all’uso consapevole della mascherina. Non dobbiamo avere più timori – conclude Musumeci – di quello che la scienza ci rappresenta, ma dobbiamo immaginare una costante crescita di contagi che le nostre condotte consapevoli possono evitare di creare condizioni di esponenziale crescita dell’ospedalizzazione. Come sempre, molto dipende da noi».
Emergenza Covid a Petralia Soprana: arriva la ordinanza con tutti i divieti
Sospese tutte le attività sportive e di assembramento in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati fino a nuova disposizione. Queste le nuove direttive contenute nell’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso al fine di arginare il continuo aumento dei casi. Sospesa anche la partita di calcio prevista per oggi tra l’ASD Città di Petralia...
Covid Termini Imerese: aumenta la preoccupazione, cinque classi su diciannove in quarantena alla scuola “Gardenia”
Aumenta la preoccupazione tra i genitori dei piccoli studenti della scuola Gardenia di Termini Imerese. Attualmente nell’istituto primario sono stati trovati diversi positivi tra bambini e genitori, tanto da dover mettere cinque classi in quarantena su diciannove. L’istituto segue scrupolosamente le regole anti contagio dettate dal governo nazionale, ma le precauzioni non sono servite ad...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours