Isola di Vulcano: cresce la preoccupazione, aumenta l’emissione di gas letali FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ordinanza del Sindaco, in vigore da lunedì, per un mese, per verificare il pericolo per la popolazione attraverso gli opportuni rilievi scientifici Ingv – Arpa sulla emissione dei gas, in particolare CO2. “Difficoltà respiratorie con possibili effetti letali”

1

Immagine 1 di 5

Il dati giornalieri riportano: 480 tonnellate di C02 – normalmente il valore è di 80 – “Se si distribuisce in un territorio limitato diventa pericoloso, se in un territorio più vasto è meno pericoloso”, queste le parole usate dal primo cittadino Giorgianni pronunciate oggi durante l’incontro di oggi pomeriggio con la popolazione locale. “Qualcosa quindi dobbiamo fare”

Il video:

https://www.facebook.com/watch/?v=226690252901289

Non vi sono divieti in vigore per le ore diurne, le attività produttive resteranno aperte e fino alle 23,00 si potrà restare nelle abitazioni delle zona rossa del porto.

Dalle 23,00 ( e fino alle 6,00) quindi la notte , per chi non ha disponibilità di piani superiori nelle abitazioni, bisognerà evacuare la zona rossa e quindi a Vulcanello, al Piano e a Gelso attraverso alloggi da trovare in autonomia ( i costi saranno rimborsati dal comune) o in strutture che saranno messe a disposizione.

Si ricorda che attualmente l’accesso all’isola non sarà consentito ai turisti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours