Montemaggiore Belsito: una passione lunga quarant’anni per il biscottificio Scaccia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il colore oro e la bontà del grano di Montemaggiore Belsito

Va avanti da anni l’attività guidata dal montemaggiorese Antonio Scaccia che, dal 1980, per più di quarant’anni, con grande passione si occupa della trasformazione di farine per la panificazione e per l’utilizzo del lievito madre. Una tradizione ereditata e tramandata dal padre Domenico, coltivatore esperto di cereali del territorio montemaggiorese.

Ancora oggi è in piena attività produttiva a Montemaggiore Belsito con la collaborazione dei figli, Domenico e Salvatore. Nel 2013,  con un laboratorio dedicato esclusivamente alla produzione di profumati e buoni biscotti in pasta frolla, senza latte e con elementi innovativi culinari che comprendono sia la cultura siciliana sia  quella nordica, hanno creato così nuovi gusti dolciari che vanno dalle colombe pasquali ai morbidissimi e artigianali panettoni natalizi con raffinata crema di pistacchio.

Un altro panettone diventa protagonista e leader assoluto, in produzione limitata,  si tratta di un lievitato con uva passa immerso nella grappa e crema di fichi ricoperto di cioccolato fondente.

Il biscottificio Scaccia è molto conosciuto e rinomato nel territorio siciliano dove, con grande orgoglio, tiene ad utilizzare prodotti naturali, genuini e ingredienti artigianali, esclusivamente del territorio stesso per dare sempre ottima e alta qualità e, soprattutto, nel rispetto dell’ambiente del naturale paese di Montemaggiore Belsito. Un bellissimo luogo da visitare tra antichi sapori e sapienti mestieri.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours