Rimani sempre aggiornato
Gli inquirenti stanno completando il riordino delle attività e delle complesse ed articolate indagini. All’esito del cospicuo lavoro e di una informativa finale che ne riassumerà tutti gli esiti, verrà notificato l’avviso di conclusione indagini.
«Il quadro probatorio ci ha fatto maturare un’idea esatta sul tragico evento – ha affermato l’avvocato difensore della famiglia Siragusa, Giuseppe Canzone – confidiamo in questa evoluzione procedimentale per arrivare alle attività processuali e giungere finalmente alla verità».
Per la morte di Roberta è stato arrestato l’ex fidanzato Pietro Morreale, il diciannovenne caccamese che ora si trova in carcere a Palermo. Lo scorso mese di giugno, a conclusione della fase dell’incidente probatorio, infatti, il perito di parte Manfredi Rubino e gli avvocati Giuseppe Canzone e Sergio Burgio, hanno affermato: «Esclusa azione suicidaria o accidentale. Ci immaginiamo che, a breve, verrà notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e, verosimilmente, la richiesta di rinvio a giudizio per il reato di omicidio da parte del pubblico ministero nei confronti di colui che risulta essere al momento l’unico indagato».
Intanto, non sono mancate a Caccamo iniziative per tenere vivo il ricordo della dolce Roberta, fortemente volute da mamma Iana, papà Filippo e dal fratello Dario che continuano a chiedere giustizia per la giovane uccisa a soli 17 anni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours