Trabia: contagi ai livelli di aprile, il Comune invita i cittadini a vaccinarsi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Torna la paura del Covid

Preoccupazione a Trabia per la nuova impennata di contagi da Covid 19 nelle scorse settimane. Secondo l’ultimo bollettino diramato dal Comune, i residenti infetti sarebbero 22, un numero che riporta il territorio indietro nel tempo, fino allo scorso mese di aprile, quando i trabiesi erano appena usciti dalla zona rossa.

L’allerta è quindi massima tra le istituzioni locali, che invitano i cittadini a mantenere atteggiamenti prudenti per evitare il diffondersi del virus, ma soprattutto a vaccinarsi. 

Trabia, infatti, non è rientrata nella fascia di comuni per cui, nell’ultima ordinanza regionale, è stata disposta la zona arancione, ma la percentuale di immunizzati è ancora da migliorare. Numeri che hanno messo i trabiesi al riparo da nuove restrizioni ma che rischiano di vanificare i sacrifici fatti finora.

Per questo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Ortolano ha diramato una nota in cui invita tutti a vaccinarsi il prima possibile, dando loro la possibilità di farlo entro il territorio comunale durante questa settimana. Gli appuntamenti sono aperti all’intera popolazione (residente e non residente), oltre il dodicesimo anno di età.

Da lunedì 23 fino a giovedì 26 agosto sarà attivo un hub vaccinale presso la guardia medica, sita in via G. Verga n. 4 (dalle 14.30 alle 17).

Sabato 28, invece, tornerà il grande hub presso la palestra comunale “Michele Sanfilippo”, dalle 9 alle 17.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours