La casa per anziani di San Mauro Castelverde sarà intitolata a Concetta Cannizzaro

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Si chiamerà “Casa Protetta Concetta Cannizzaro” il centro per anziani di San Mauro Castelverde. Dopo la sistemazione degli esterni a cura degli amici, dei familiari, del fratello e del fidanzato  di Concetta, la giovane di 26 anni morta di precocemente il 28 dicembre 2020 a causa di una leucemia fulminante che l’ha sottratta dai suoi affetti, dai suoi sogni e le ha tolto la possibilità di realizzare tutti i suoi progetti, la casa per anziani sarà a lei intitolata. La cerimonia si terrà domani (27 giugno), alle ore 17, presso il centro del comune madonita.  

WhatsApp-Image-2021-06-19-at-18.00.58-1

Immagine 1 di 5

La lettera dei colleghi del centro Casa Protetta Concetta Cannizzaro

Arrivasti in punta di piedi, come se avessi paura di disturbare, ma pian piano hai stravolto la quotidianità di una struttura che ha sempre vissuto in armonia, a cui forse mancava il tuo strepitoso sorriso e la tua sfrenata allegria.
 
Con noi operatori è nata subito un’empatia che ci rendeva meno gravoso un lavoro che solo lavoro non è, perchè, come hai capito anche tu, se lo svolgi nel giusto modo,ti porta gratificazioni che altrove non trovi , “u signuruzzu tu pozza renniri” è una frase che nasconde un significato enorme, ed è l’essenza di quello che siamo portati a svolgere.
 
La natura con te fu gentile, quanto la sorte avversa, ma ciò non ti ha impedito di rendere allegri e fieri coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti, e noi che ti abbiamo avuta accanto ne siamo orgogliosi.
 
Ti abbiamo apprezzata per il tuo essere, per la tua educazione, per il tuo garbo, e per la tua energia positiva anche quando ci dicevi che non eri in forma.
 
Avevi da poco concluso il tuo percorso insieme a noi, non ci siamo potuti salutare, forse è stato il destino a decidere anche questo, e ci ha dato la spinta per far si che ti potessimo tenere con noi per sempre, nella struttura dove riecheggia la tua coinvolgente risata a due riprese, e che grazie a coloro che hanno fatto in modo che ciò si realizzasse, oggi siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare per te che arrivasti in punta di piedi.
 
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ujFj3ZECHcI[/embedyt]
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours