Rimani sempre aggiornato
U’ Nannu Ca’ Nanna, infatti, saranno protagonisti di un cartone animato che andrà in onda su Facebook e Youtube!
A dare la voce ai due vecchietti, maschere tipiche del Carnevale Termitano, sono i due storici del Carnevale Nando Cimino ed Emanuele Caruana. Tra battute esilaranti e piccoli sketch divertenti i due amati vecchietti animeranno i nipoti che li guarderanno attraverso uno schermo.
Un abbraccio social e una presenza immancabile, dunque, aprono le porte ad un modo innovativo per tramandare la tradizione Carnascialesca anche ai più piccoli.
Un carnevale all’insegna dei social
Cari Niputi, vicinu
e luntanu.. Pi st’annu
ri luntanu mi salutamu..
Ma ricurdativi sempri ca ńto nostru
cori vi purtamu.!
U NANNU CA NANNA stanno arrivando per la gioia di grandi e piccini. Sarà una edizione speciale che vivremo sui social, ma sarà sicuramente una bella festa a cui certamente non farà difetto l’allegria ed il buonumore.
Verranno rispettati gli appuntamenti di protocollo come la consegna delle chiavi da parte del sindaco Maria Terranova e la lettura del testamento con il notaio Menzapinna. Ma i nanni si faranno vedere anche in giro per la città portandola dentro le vostre case.
Dal nostro bellissimo museo non mancheranno poi gli appuntamenti culturali, e ci sarà spazio anche per le vostre video poesie.
Anche il Circolo Filatelico darà il suo prezioso contributo con la realizzazione di una cartolina sul carnevale, e così come in passato, anche la scuola EUROFORM darà il suo qualificato apporto.
Non mancherà la gastronomia con lo show cooking dei nostri grandi cuochi e pasticcieri e tanto altro ancora. Non vi resta che continuare a seguire l’hashtag ufficiale: #ViviamolodaProtagonisti.
Il cartone animato
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Kt15W1u_5ZI[/embedyt]
© Una produzione Società del Carnovale
© Scritto e interpretato da Nando Cimino & Emanuele Caruana
© Disegno, animazione e montaggio di Daniele Marsala
Con la collaborazione della Proloco di Termini Imerese “Savethecarnival” e il patrocinio del Comune di Termini Imerese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours