Rimani sempre aggiornato
Nella seduta del Consiglio comunale svoltasi ieri 26 gennaio, i 2 consiglieri grillini sono stati gli UNICI a votare CONTRO la costituzione della Commissione di studio, dopo avere maldestramente tentato di farla apparire uno strumento inutile e costoso.
Demagogia spicciola, che non ha convinto nemmeno gli altri consiglieri di maggioranza ( PD e Riuniamo Termini), tutti astenuti.
La Commissione sarà composta dai consiglieri capogruppo di maggioranza e opposizione, i quali, come previsto da Regolamento comunale, NON PERCEPIRANNO ALCUN GETTONE DI PRESENZA per svolgere i lavori.
Esprimiamo soddisfazione anche per la approvazione della mozione presentata da Licia Fullone (FdI) e Salvatore DiLisi (Patto per Termini) per manifestare la contrarietà della nostra Comunità alla ipotesi di costruzione del Deposito Nazionale dei Rifiuti radioattivi in Sicilia, nonostante, anche su questo punto, qualche consigliere abbia avuto da ridire.
Con apposita interrogazione, trattata in Consiglio il 25 gennaio, il gruppo di Forza Italia (Chiara e Abbruscato) aveva richiamato l’attenzione anche
sull’area industriale, dove insistono impianti di depurazione a causa dei quali l’aria, nonostante diverse iniziative intraprese, è ancora irrespirabile e maleodorante.
Ci attendevamo dalla Sindaca il cambio di marcia, tanto annunciato, nel provare a risolvere le tematiche ambientali che ben conosce, ma, purtroppo, le risposte della Amministrazione non ci sono sembrate convincenti.
i Consiglieri:
Abbruscato
Chiara
Comella
Contiguglia
Cumbo
Di Lisi
Fullone
Merlino
Micciché
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours