Disagi nella raccolta dei rifiuti: la situazione a Trabia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il Comune pubblica un avviso, ecco cosa c’è da sapere.

Problemi con il servizio di raccolta dei rifiuta a Trabia, dove stamattina si sono verificati numerosi disagi in quello che è il normale e ordinario ritiro dei rifiuti solidi urbani. Diversi i post di lamentela da parte dei cittadini apparsi su Facebook, così come tante sono state le segnalazioni telefoniche e via social giunte all’ente comunale.

Per rispondere alla cittadinanza e dare chiarimenti su quanto accaduti nelle ultime ore, è intervenuto il responsabile del Servizio Igiene Ambientale, il dott. Renato Cicala, tramite un avviso pubblico. Dichiarazioni esplicative, ma rilasciate anche con l’intento di tranquillizzare i cittadini. Ecco il testo dell’atto reso noto stasera:

“Si avvisa la cittadinanza che, a causa del perdurare del blocco della discarica, presso la quale vengono conferiti i rifiuti indifferenziati, non potrà essere effettuato il conferimento degli stessi. Tale circostanza comporta come conseguenza che i mezzi con i quali effettuare la raccolta risultano carichi nell’impossibilità di conferire. Non potrà essere, pertanto, garantito il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani”.

Poi, lo stesso Cicala precisa: Domani, con l’unico mezzo che rimane disponibile (gli altri sono carichi), raccoglieremo la carta e subito faremo il conferimento per liberare il mezzo. Le varie frazioni della differenziata vengono scaricate regolarmente”. Dal Servizio Igiene Ambientale precisano comunque che si sta lavorando al massimo per garantire al più presto il ripristino del servizio.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours