Casi Covid scuole Termini Imerese, Licia Fullone: “Serve una scelta coraggiosa”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A seguito della notizia sulla chiusura a partire da domani 9 novembre di tre scuole termitane (clicca qui per vedere cosa è successo) è intervenuto il vice presidente del consiglio comunale Licia Fullone.

Il comunicato del consigliere comunale Licia Fullone – capogruppo di Fratelli d’Italia


Le notizie che si susseguono nelle ultime ore, in merito a casi sospetti o accertati di positività al Covid19 fra il personale scolastico e gli alunni delle scuole di Termini Imerese, destano molta preoccupazione nell’intera comunità e, in particolare fra i genitori, molti dei quali chiedono già da diversi giorni la chiusura delle scuole.

Pur consapevole che si tratta di un provvedimento delicato, in quanto incide pesantemente sulla gestione delle famiglie, ad oggi ritengo che l’Amministrazione comunale debba adottare una decisione coraggiosa.
Chiudere per qualche giorno tutte le scuole ed avviare la didattica a distanza potrebbe limitare danni che, in questo momento, purtroppo, non sono calcolabili.
Sarà necessario, inoltre, disporre immediatamente un’adeguata opera di sanificazione di tutti gli edifici nonché, a mio avviso, sottoporre a tampone tutto il personale docente e amministrativo delle scuole.
Invito pertanto il sindaco Maria Terranova a chiedere con fermezza al Dipartimento di Prevenzione una rapida valutazione della situazione per assumere, senza ulteriori ritardi, le decisioni più idonee a garantire e tutelare la salute dei nostri concittadini.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours