Rimani sempre aggiornato
Dopo le proteste a Napoli arrivano nuove manifestazioni nel capoluogo siciliano. Sono centinaia i commercianti ed i ristoratori in protesta dalle 00,40 di oggi (25 ottobre) in piazza Indipendenza, a Palermo.
La protesta, nei pressi di Palazzo d’Orléans, sede della presidenza della Regione Siciliana nasce dai forti timori sul futuro delle attività commerciali.
I manifestanti, attraverso dirette sui social e dichiarazioni alla stampa precisano che si tratta di una protesta pacifica e spontanea.
«Abbiamo bisogno di lavorare, ma non siamo nelle giuste condizioni. Come sfamerò i miei figli? ». Ad affermarlo in una diretta social è un commerciante palermitano.
«Ho aperto la mia attività da soli due mesi e adesso devo chiuderla. Sono rovinata», ha aggiunto una donna con le lacrime agli occhi, disperata per il futuro non certo roseo della propria attività commerciale.
La protesta pacifica è nata a seguito dell’ultima ordinanza del Presidente della Regione, Nello Musumeci.
Coronavirus Sicilia: coprifuoco alle 23, la nuova ordinanza di Musumeci
Misure di contenimento congiunte tra Regione e ministero della Salute che tengono conto delle indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico siciliano. Il governatore Nello Musumeci ha firmato poco fa, sentito il ministro Roberto Speranza, la nuova ordinanza per limitare il diffondersi del Coronavirus nell’Isola. Il provvedimento entrerà in vigore domani (25 ottobre) e sarà valido...
Coronavirus: continuano le proteste a Napoli
Le proteste di commercianti e ristoratori, dopo la manifestazione di venerdì notte, sono andate avanti anche oggi (24 ottobre) a Napoli dove si sono registrati nuovi scontri: cariche e lacrimogeni, lancio di uova e di vernice rossa contro il palazzo dell’Unione Industriali. Ferito anche poliziotto. I manifestanti, che sono per lo più commercianti, ristoratori, riders, sindacati autonomi...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours