Meteo Termini Imerese: week end ancora instabile, attesi temporali

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Sarà un week end caratterizzato da condizioni di instabilità atmosferica al sud dove sono attesi piogge, rovesci e temporali. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido da ora fino alle 24.00 di domani. A Palermo il livello di allerta è di colore giallo (“ATTENZIONE “) per rischio idrogeologico e verde (“GENERICA VIGILANZA”) per rischio idrico.

 
“Si prevedono precipitazioni sparse – si legge nel bollettino – a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori nord orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci a forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.  

SABATO: lo scenario meteorologico permane caratterizzato dall’azione di una goccia fredda in quota tra il basso Ionio e i vicini Balcani, foriera di rovesci mattutini su Sicilia tirrenica e area dello Stretto. Temperature in graduale ripresa. Venti moderati, mari mossi.

DOMENICA: In Sicilia i rovesci saranno confinati alle aree interne e meridionali, risultando più probabili nel corso del pomeriggio su Nisseno e Ragusano. Temperature in lieve ripresa nei valori massimi, specie nelle aree non interessate dalle precipitazioni. Venti moderati di Tramontana. Mari ancora mossi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours