Fidapa Termini Imerese: una vetrofania alle attività commerciali con il numero d’emergenza per le donne vittime di violenza

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La Fidapa, sezione di Termini Imerese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in partnership con Confcommercio Palermo promuove una campagna di sensibilizzazione ed informazione allo scopo di contrastare la violenza di genere e supportare le donne vittime di violenza.

L’associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari) donerà a tutti i commercianti del territorio terminano una vetrofania che sarà esposta nei locali delle attività commerciali, con l’indicazione del numero di emergenza” *1522“,* numero di pubblica utilità attivo h 24 che accoglie, con operatrici specializzate, le denunce e le richieste di aiuto delle donne che subiscono violenza e stalking.

La Presidente della Fidapa, Maria Elena Giummarra, dichiara: “Abbiamo la responsabilità di liberare la nostra società dalla violenza, è un impegno dell’intera collettività, di tutto il genere umano, di uomini e donne. Le vetrofanie, che in parte sono state già distribuite e che continueremo a distribuire, saranno esposte in modo permanente all’interno delle attività commerciali, in spazi ben visibili a chi vi accede, hanno soprattutto valenza informativa. Ringrazio il Presidente della Confcommercio di Termini Imerese Gaetano Alioto, la Presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio e la Presidente del Terziario Donna di Confcommercio Margherita Tomasello per avere accolto positivamente l’iniziativa”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: