Rimani sempre aggiornato
Fervono i prreparativi per la seconda edizione di Ciminna Corto Fest un festival del cortometraggio che, anche quest’anno, come nella prima edizione vede la partecipazione di diverse opere anche di giovanissimi registi emergenti. Direttore artistico sarà il regista Alfio D’Agata che giovedì 28 e venerdì 29 novembre porterà a compimento questa edizione del Corto Fest ciminnese.
Tanto da vedere, dai corti ai dibattiti e al coinvolgimento degli studenti delle scuole che caratterizzeranno questa edizione 2024. Attori del palcoscenico artistico nazionale, tra cui Stefano Masciarelli, saranno presenti a Ciminna. “Un momento importante -dice il sindaco Vito Filippo Barone- che ci da la possibilità di proseguire il progetto del premio gattopardo che ogni anno è presente come appuntamento principale. Il connubio cinema-promozione del territorio sta funzionando e questo Ciminna Corto fest rappresenta anche un veivolo sicuramente determinante per la promozione del nostro paese”. “Anche quest’anno un programma di notevole rilevanza – dice l’assessore alla cultura Micchele Avvinti- che ci proietta verso un festival sempre più ambizioso e questo è la conferma della presenza di decine di cortometraggi che parteciperanno alla nostra kermesse”.
Ad aprire, intanto, la settimana all’insegna della cultura e della cinematografia l’appuntamento con il Premio letterario Paolo Amato, famoso architetto che ha dato lustro non solo a Ciminna, anche alla città di Palermo, che si svolgerà domenica 24 novembre alle ore 16 presso l’aula magna dell’istituto comprensivo di Ciminna.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it