Rimani sempre aggiornato
Dal 22 al 24 novembre, Piazza Vittorio Emanuele III sarà il cuore pulsante della 7° edizione di “Sfincione Fest”, l’evento dedicato al celebre piatto palermitano organizzato dall’associazione La Piana d’oro con la collaborazione di Catanzaro & Co.
Per garantire la sicurezza e il buon svolgimento della manifestazione, l’amministrazione comunale di Bagheria, con ordinanza n. 113 del 13 novembre 2024, ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare della piazza e delle vie limitrofe.
Dalle ore 18:00 alle 00:00 dei giorni 22, 23 e 24 novembre, sarà vietata la circolazione e la sosta con rimozione forzata in piazza Vittorio Emanuele III, corso Butera (tra via Domenico Sciortino e via Senatore Durante) e via Milazzo (tra via Sac. A. Sammarco e Corso Butera).
Questa decisione è stata presa per consentire l’allestimento del palco e la realizzazione degli spettacoli musicali che animeranno la manifestazione.
E ancora sarà chiuso al traffico veicolare con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata corso Umberto in tutta la sua estensione il 20 Novembre per consentire il montaggio degli stand espositivi dei partecipanti alla manifestazione e comunque sino al termine delle operazioni di montaggio. Il corso principale sarà chiuso anche il 22 novembre dalle ore 16,00 e fino alla fine della manifestazione e nei giorni 23 e 24 Novembre 2024 dalle ore 08,00 sino alla fine della manifestazione.
Ancora chiusa anche piazza Garibaldi nei giorni 22-23-24 Novembre 2024 dando la possibilità alle macchine che provengono dalla via Roccaforte di svoltare per via Del Cavaliere e per via Diego D’Amico; il divieto di sosta e la rimozione forzata è prevista anche in via Trabia nel tratto compreso tra corso Umberto e piazza Trabia in tutta la sua estensione, nel giorno 22 novembre 2024 dalle ore 16,00 alla fine della manifestazione e nei giorni 23 e 24 Novembre 2024 dalle ore 08,00 sino alla fine della manifestazione.
Ed infine corso Umberto sarà chiuso anche il 25 Novembre 2024 sino alla fine dello smontaggio degli stand espositivi dei partecipanti alla manifestazione.
Con l’ordinanza n. 62 del 11 novembre 2024 si stabilisce di autorizzare nei giorni 22-23-24 Novembre 2024 per gli spettacoli di intrattenimento che si terranno in piazza Vittorio Emanuele III la deroga ai limiti di emissione sonora, al superamento dei valori stabiliti dalla normativa vigente in materia di inquinamento acustico dalle ore 20,00 alle ore 23,59; la deroga alle emissioni sonore, rispetterà il limite fissato dalle disposizioni vigenti, e dovrà essere contenuto, nel limite del possibile, al fine di non arrecare particolare disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a collaborare e a rispettare la segnaletica stradale, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Sfincione Fest è un evento ormai consolidato che celebra la cultura e le tradizioni culinarie di Bagheria. La chiusura temporanea di Piazza Vittorio Emanuele III e le altre modifiche al traffico consentiranno di creare un’atmosfera festosa e accogliente, dove i cittadini e i turisti potranno degustare lo sfincione e assistere a spettacoli musicali.
Per informazioni sugli orari degli spettacoli e sul programma completo della manifestazione, si invita a consultare i canali social dedicati all’evento https://www.facebook.com/sfincionefestbagheria/
L’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare a questa importante manifestazione, che rappresenta un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico della città.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it