Rimani sempre aggiornato
a Montemaggiore Belsito.
Sarà un fine settimana all’insegna del gusto e della tradizione in merito alla sagra dell’ olio extravergine d’oliva e della mandorla Pizzuta a Montemaggiore Belsito il 9 e 10 novembre 2024.
Un evento che racchiude molteplici emozioni, profumi, suoni e tanta buona e sana aria, che si può respirare a pieni polmoni tra le caratteristiche vie montemaggioresi.
A fare da eccellente cornice ai tantissimi stand sarà la bellissima e suggestiva Piazza Roma, che ospiterà tanti prodotti autoctoni locali, con il loro giovani imprenditori che affiancheranno e saranno cortesemente disponibili, a promuovere tanta eccellenza nostrana.
Ci sarà tanto movimento nei giorni tra il 9 e il 10 novembre, tanti appuntamenti articolati in tanta arte, a cominciare da balli e canti folcloristici, al ritmo dei tamburinari al suono del rombo dei motori, per i tantissimi appassionati che accorrono sempre numerosi ormai da tre anni.
La bellezza e tanta cultura siciliana con la sfilata dei cavalli e dei variopinti carretti per tenere alta la cultura della nostra bellissima Trinacria.
Un tripudio di gusti, un trionfo di maestria che unisce due meravigliosi frutti offerti dalla natura come l’olio extravergine d’oliva e la superba mandorla Pizzuta. Un binomio che incanterà i tantissimi visitatori che potranno conoscere il vero valore di ciò che viene prodotto con amore e dedizione sapientemente coltivato della buona terra come quella di Montemaggiore Belsito.
Contenuto a cura di Giuseppe Mesi
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it