Blutec Termini Imerese: formalizzata la cessione al gruppo Pelligra

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La Blutec di Termini Imerese da oggi appartiene al gruppo Pelligra. È stato formalizzato lì’accordo di cessione completando una procedura di acquisto iniziata con l’assegnazione provvisora della gara ed entrata nel vivo lo scorso 12 agosto con la condivisione dell’Accordo Quadro per la salvaguardia dei lavoratori ex Blutec e il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.

L’annuncio della formalizzazione del trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra Italia è stato dato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso con un post sui social nel quale parla di . “Un segnale significativo per la politica industriale del Paese”.

“È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra – scrive Urso – Termini Imerese può tornare ad essere un polo produttivo grazie a un investimento estero, con una soluzione per tutti i lavoratori, da tredici anni in cassa integrazione. Nessuno è rimasto indietro. Impegni mantenuti”.

I dettagli dell’accordo

L’accordo è stato condiviso tra la Regione Siciliana, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’INPS, le principali organizzazioni sindacali e l’azienda Pelligra, la quale si è impegnata a guidare il processo di reindustrializzazione del sito produttivo. L’accordo prevede diverse misure a tutela dei lavoratori, tra cui la continuità occupazionale, la protezione sociale attraverso il sostegno dell’INPS, e un impegno concreto da parte della Regione Siciliana e del Ministero dello Sviluppo Economico per supportare il piano di rilancio mediante investimenti mirati e agevolazioni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: