Trabia: nel 1990 il sindaco Di Vittorio conferisce la cittadinanza onoraria a Totò Schillaci

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Il ricordo dell’ex sindaco Pino Di Vittorio

Con profondo rammarico apprendiamo della scomparsa di Totò Schillaci, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi. Durante il mio mandato come sindaco, nell’estate del 1990, ho avuto l’onore di conferire a Totò la cittadinanza onoraria di Trabia, un gesto che sottolineava non solo il suo legame con la nostra comunità, ma anche il grande affetto che i cittadini nutrivano nei suoi confronti.

La sua prematura dipartita rappresenta una perdita incommensurabile, un vuoto che si fa sentire non solo a livello sportivo, ma anche umano. Totò non è stato solo un grande atleta, capace di emozionare il mondo con le sue straordinarie doti sportive e le sue gesta indimenticabili in campo, ma anche un simbolo di passione, determinazione e umanità.

In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo attorno alla famiglia di Totò, esprimendo la nostra sincera vicinanza. La sua memoria vivrà per sempre tra di noi, testimone di un talento senza pari e di un legame indissolubile con la nostra amata Trabia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: