Petralia Soprana: il sindaco Pietro Macaluso ottiene due importanti finanziamenti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il Comune di Petralia Soprana ottiene due importanti finanziamenti. Si tratta di un contributo straordinario di 600 mila euro per la realizzazione della strada di accesso al depuratore di Pianello e di 98 mila euro per la realizzazione di iniziative di promozione turistica. Entrambi sono contenuti nella legge 12 agosto 2024, n. 25 – Interventi finanziari urgenti, approvata dall’Assemblea Regionale e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 37 del 16-8-2024.

A darne notizia è il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso.

“Questo risultato straordinario – afferma il primo cittadino – rappresenta un importante riconoscimento al nostro impegno costante per il paese. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine all’Onorevole Antonello Cracolici che si è fatto portavoce delle nostre istanze portandole all’attenzione dell’Assemblea Regionale.


Il finanziamento della strada di accesso al depuratore di Pianello – spiega Macaluso – è un atto concreto che arriva dopo anni di sollecitazioni e segnalazioni a tutti i livelli. Il tassello mancante che ci consentirà di rendere operativo il depuratore costruito negli anni novanta e mai entrato in funzione per la mancanza della via di accesso. Finalmente potremo risolvere un annoso problema. Riguardo ai 98 mila euro finalizzati alla promozione turistica – continua il sindaco – tra le iniziative e le azioni di che saranno realizzate ci sarà certamente la valorizzazione di Frate Umile Pintorno, i suoi crocifissi e la sua opera, per porre Petralia Soprana al centro del contesto che ha a che fare con l’artista e per intercettare il turismo culturale e religioso. Proprio quest’anno infatti ricorre il quattrocentesimo anniversario (1624) della realizzazione del primo crocifisso che è custodito nella Chiesa Madre di Petralia Soprana
”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: