Montemaggiore Belsito: un oleandro in memoria di Mariangela Catania

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ormai da diversi anni si ricorda una data importante, quella del 23 agosto 2012, un ricordo commovente della giovane Mariangela scomparsa prematuramente, lasciando nello sconforto la sua famiglia e la comunità di Montemaggiore Belsito.

La dolcissima Mariangela Catania ha saputo accettare la sua malattia, trasformandola in un messaggio d’amore infinito, proprio quella fatidica data il 23 agosto del 2012 che lei, gioiosamente e con spirito di sopportazione, ha accolto nel suo cuore facendola diventare una ricorrenza spirituale.

A lei è stata dedicata, nella via Vara, dietro le spalle della chiesa, un’area dove è stata installata un’edicola con la Madonna di Medjugorje: il posto è diventato un luogo di preghiera per ricordare la giovane Mariangela, in cui si fanno volare sempre tanti palloncini bianchi con uno sguardo al cielo.

Verrà celebrata una messa nella chiesa del Crocifisso da Padre Pino Vitrano, cappellano della missione Speranza e Carità di Biagio Conte. A seguire nel luogo dedicato all’edicola della Madonnina, verrà piantato un albero di Oleandro, dal soave profumo, sarà da conforto a tutti quei genitori che hanno le ossa e il cuore trafitto dalla sofferenza della perdita dei figli amatissimi.

Tanto dolore provoca la perdita di un figlio, indescrivibile, non c’è nulla che descrive la mancanza, anche se niente potrà mai dissolvere il legame tra genitori e figli, nessuno muore per sempre, se è custodito nel cuore di chi ama.

La mamma, Antonella Lombardo, sostenuta dalle istituzioni, a partire dal primo cittadino di Montemaggiore Belsito, Antonio Mesi dall’assessore Antonio Castiglia, dai vigili urbani nelle vesti di Serafina Runfola e tutta la giunta comunale. Da sempre la mamma Antonella tiene a precisare il sostegno del parroco di Montemaggiore Belsito, Salvatore Panzarella, rafforzando in fede tutti i fedeli.

Come ogni anno la memoria di Mariangela riunisce tanti giovani che accorrono numerosi che, sentitamente commossi, partecipano alla funzione religiosa in memoria di quel dolce angelo che troppo presto è volato in cielo.

Mariangela è presente in ogni cuore buono, in tutti coloro che si adoperano con attenzione e amore per il prossimo. La signora Antonella Lombardo precisa che tutto ciò che si raccoglierà verrà donato alla fondazione di Biagio Conte.

La dolce Mary saprà colmare di conforto e serenità, attraverso la spiritualità e la preghiera, tutti quei cuori che piangono ancora, alla ricerca di un pò di serenità e pace interiore.

Giuseppe Mesi

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: