Sull’App Cefalù un nuovo servizio contro il randagismo e l’abbandono

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Si chiama “Trovami” ed è il nuovo servizio disponibile sull’app Cefalù, dell’Amministrazione comunale, grazie a cui potere avviare una ricerca di animali smarriti, scomparsi o abbandonati.

Il servizio, gratuito per tutti, offre la possibilità di segnalare tempestivamente la scomparsa o il ritrovamento di animali domestici, fornendo dettagli importanti per agevolare il loro ritorno a casa.

La bacheca digitale funge da hub centrale per la comunità, consentendo di consultare le segnalazioni attive e di mettersi direttamente in contatto con i proprietari degli animali smarriti.

La piattaforma è inoltre strumento per la segnalazione di randagi. L’amministrazione ritiene infatti necessario un approccio comunitario alla tutela del benessere animale.

“Questa iniziativa – affermano gli Amministratori – non solo rafforza il senso di comunità tra cittadini, ma sottolinea anche il nostro impegno nel promuovere la responsabilità e la cura verso gli animali nel nostro territorio”.

L’app Cefalù si conferma dunque uno strumento utile per avvicinare la cittadinanza alla vita dell’Amministrazione comunale e a fornire informazioni e accesso più rapido ai servizi on line; per questo ne è consigliata l’installazione sul proprio cellulare.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: