Paura in mare in provincia di Palermo: barca affonda con 22 persone a bordo, sei dispersi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A dare la notizia è la Protezione Civile Sicilia.
 
Un’imbarcazione è affondata al largo di Porticello, il fatto è accaduto intorno alle are 5 di questa mattina, al largo di Porticello è colata a picco un’imbarcazione di circa 56 mt che aveva 22 persone a bordo.
 
Sedici persone risultano tratte in salvo, tra cui un bimbo di un anno che è stato ricoverato all’ospedale dei bambini di Palermo. Sei i dispersi, una corsa contro il tempo per tentare il salvataggio.
 
Sui luoghi si stanno portando alcune organizzazioni di volontariato per la prima assistenza, su richiesta del comando della stazione dei Carabinieri di Bagheria.
 
L’imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona di Santa Flavia. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo battente bandiera inglese, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. 
 
A bordo della grande barca a vela erano presenti nel tragico momento dell’affondamento per lo più britannici, un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo francesi e un irlandese. 
Seguiranno aggiornamenti.
 
@himeralive.it Bayesian: la barca affondata da una tromba d’aria a Porticello, trovati alcuni cadaveri #porticello #bagheria #yacht #tourist #sicilia #naufragio #Bayesian ♬ suono originale – Himeralive.it

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: