Termini Imerese: traffico in tilt e disagi per la circolazione COSA ACCADE

2 min read

Rimani sempre aggiornato



E’ stata annunciata ieri la chiusura del tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, fra i km 33 e 35, carreggiata direzione Catania, in località Termini Imerese per riprese cinematografiche.
 
Inevitabile la paralisi della circolazione tra Trabia e Termini Imerese e nel centro cittadino.
 
Tanti i disagi per i cittadini e per coloro che cercano di attraversare la città, in particolare il traffico risulta congestionato dallo svincolo di Trabia, per poi continuare fino alla zona Rocca Rossa, passando per via Falcone e Borsellino, via Zara (Cavallacci) fino a piazza della Vittoria.
 
 
Dispiegate anche le forze dell’ordine nella speranza di regolamentare al meglio il traffico e renderlo scorrevole.
 
Ecco la nota dell’Anas:
 
Oggi, 25 luglio, dalle ore 8:00 alle 16:00, sarà chiusa al traffico l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, fra i km 33 e 35, carreggiata direzione Catania, in località Termini Imerese.
 
Il provvedimento si rende necessario per consentire le riprese in loco di alcune scene del film “Francesca e Giovanni”, pellicola che narrerà la storia dei giudici Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.
 
Durante le otto ore di chiusura del tratto autostradale, in base al peso dei mezzi in transito, il traffico verrà così gestito:
  • mezzi leggeri provenienti da Palermo e diretti a Catania dovranno uscire allo svincolo di Trabia, percorrere la SS 113 ed immettersi in autostrada in corrispondenza dello svincolo dell’agglomerato industriale;
  • mezzi pesanti provenienti da Palermo e diretti a Catania, dopo il filtraggio previsto allo svincolo di Trabia, saranno accumulati presso l’area di servizio Caracoli Sud e, in caso di necessità, lungo il tratto autostradale. L’accumulo avrà una durata massima di 60 minuti.
La carreggiata in direzione Palermo non avrà alcuna limitazione al traffico poiché non sono previste chiusure e/o parzializzazioni della stessa.
 
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.1


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: