Lutto Termini Imerese: è venuta a mancare Teresita Di Vita

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La comunità termitana è a lutto per la scomparsa di Teresita Di Vita, 73 anni, sconfitta da un male incurabile.

Teresita Di Vita, moglie, mamma e nonna dedita e amorevole, amica preziosa, ex dipendente del comune di Termini Imerese, molto apprezzata nel lavoro.

Lascia nello sconforto e nel dolore il marito Giovanni, i figli Danila e Vincenzo ed i tre nipotini. 

La si ricorda per il suo garbo, il suo sorriso, la sua gentilezza e riservatezza.

L’ultimo saluto domani (20 giugno), alle ore 15,30, nella chiesa di San Nicola di Bari (Matrice) dove sarà celebrato il funerale.

Il ricordo dell’ex sindaco di Termini Imerese, Enzo Giunta 

Credo che nessuno possa dire di avere visto Teresita perdere la pazienza. Eppure, le occasioni sul lavoro non le sono mancate e probabilmente anch’io le ho creato le condizioni per una – giustificata – reazione.

Ecco, la principale dote della sua personalità era la grande pazienza e l’innata bontà d’animo, completate dalla notevole capacità di “mediare” in un ambiente complesso, quale è certamente la struttura comunale, con le tensioni e le “pretese” del variegato ceto politico.

Di tutto ciò io sono stato testimone e “beneficiario” dei suoi consigli, sempre preziosi e tesi a salvaguardare la “Pace”.

Immagine-WhatsApp-2024-06-19-ore-12.42.32_752a6531

Immagine 1 di 3

Ovviamente, anche e soprattutto fuori dall’arena comunale, Teresita è stata un punto di riferimento ed esempio per gli amici e i conoscenti. Troppo velocemente è andata via, ma il suo ricordo, il suo tratto garbato e la sua capacità di “far ragionare” anche i più restii sarà lievito per la sua famiglia e per chi l’ha conosciuta.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: