Massacra a colpi di roncola i genitori della sua ex fidanzata: arrestato giovane di 25 anni

2 min read

Rimani sempre aggiornato



NOTIZIE DI CRONACA DALL’ITALIA

Un terribile massacro a Celesia di San Colombano in Certenoli, un piccolo borgo nei pressi del comune di Genova.

Protagonista dell’efferato tentato duplice omicidio è Andrea Bandini, 25 anni, ex fidanzato di Giulia Imporzani.

Bandini aveva più volte minacciato la ragazza promettendole di fare del male alle persone a lei care se non fosse tornata con lui (i due sono stati fidanzati 5 anni ma la loro storia era ormai conclusa) ma nessuno avrebbe mai immaginato che dalle parole sarebbe passato ai fatti. 

Angelo Imporzani, 62 anni, e Karin Dupres, 64 anni, che vivevano con la figlia Giulia nel borgo e con un altro figlio, David, che però vive lontano, sono stati massacrati a colpi di roncola e sono in gravissime condizioni.

Andrea non accettava la fine della loro storia, specialmente dopo aver scoperto che Giulia frequentava un altro ragazzo. Ha cominciato a scriverle, prima implorandola di tornare con lui, poi minacciandola.

Il 9 giugno, Andrea ha messo in atto le sue minacce. Venerdì scorso ha lasciato la sua casa in affitto a Chiavari, spegnendo il cellulare per non essere rintracciato. Sabato si è introdotto in una casa disabitata vicino a quella dei genitori di Giulia, probabilmente per studiarne le abitudini. La domenica sera, poco dopo le 21, si è arrampicato sulla parete esterna della villetta dei Dupres e li ha aggrediti barbaramente. 

Andrea ha attaccato prima Karin Dupres, colpendola al viso e alla testa. Le sue urla hanno allertato i vicini, ma non hanno impedito ad Andrea di continuare. Dopo aver sgozzato il cane di famiglia, si è avventato su Angelo Imporzani, colpendolo ripetutamente.

Terminato l’attacco, Andrea ha rubato le chiavi delle auto degli Imporzani, tentando la fuga con una Fiat 500 dopo aver fallito con la T-Roc. Dopo poche curve, è uscito di strada ed è fuggito a piedi nel bosco. I vicini, però, avevano già allertato i carabinieri che lo hanno inseguito fino a un rifugio a Santo Stefano d’Aveto. Qui, Andrea è stato catturato e ha confessato il crimine.

Portato in caserma, Andrea ha rivelato nuovamente quanto commesso davanti al PM Federica Paiola. L’accusa per lui è di duplice tentato omicidio aggravato dalla crudeltà e uccisione di animali. Intanto, i genitori di Giulia lottano tra la vita e la morte al policlinico San Martino di Genova.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: