Addio Kabosu: la cagnolina Shiba Inu che con la sua espressione ha ispirato meme e criptovalute

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Con grande tristezza arriva la notizia della morte di Kabosu, la cagnolina Shiba Inu che ha ispirato il celebre meme “doge”.

Kabosu aveva 18 anni ed è stata una figura iconica su Internet per oltre un decennio.

La sua padrona, Atsuko Sato, ha condiviso la notizia sulla sua pagina Instagram, scrivendo: “A tutti voi che avete amato Kabosu, nella mattina del 24 maggio, Kabosu ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Grazie a tutti voi per il vostro sostegno in tutti questi anni.”

Kabosu se ne è andata pacificamente, senza sofferenza, come se si addormentasse mentre sentiva il calore delle mani della sua padrona che la accarezzavano. Sato ha adottato Kabosu nel 2008 quando è stata portata in un rifugio per animali dopo la chiusura del suo allevamento di cuccioli.

La foto di Kabosu con le zampe incrociate e un leggero sorriso è diventata virale su Reddit e Tumblr nel 2010, dando vita al meme “doge”.

Questo meme, caratterizzato da testi colorati in Comic Sans come “Wow. So scare” e “What r u doing?”, è diventato popolare nel 2013. Inoltre, Kabosu è stata anche il volto della criptovaluta Dogecoin, originariamente creata come una valuta “scherzo”, e ha persino sponsorizzato la maglia del Watford Football Club.

La sua eredità vivrà attraverso il meme e la criptovaluta che ha ispirato, portando un sorriso a milioni di persone in tutto il mondo 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: