La “lampada votiva” di San Francesco al comune di Termini Imerese

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nei giorni scorsi, alla presenza delle autorità civili e militari, in occasione della “Peregrinatio Diocesiana della Lampada di San Francesco d’Assisi”, presso il Palazzo Municipale di Piazza Duomo è stata accolta la “Lampada Votiva”.

«Il prossimo 4 Ottobre, in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, le chiese di Sicilia si recheranno ad Assisi con i nostri Vescovi per offrire l’olio della lampada che arderà tutto l’anno accanto alla tomba del Santo” dice Padre Antonio Todaro. “Il Comitato Regionale delle Fraternità Francescane ha pensato ad un coinvolgimento di tutte le comunità Ecclesiali attraverso una Peregrinatio di una lampada che richiama la luce di Cristo che abbiamo ricevuto nel giorno del battesimo».

«Spirito di tolleranza e uguaglianza tra gli uomini sono punti da cui è necessario ripartire per affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro Paese, in Europa e nel mondo intero” dice il Sindaco della Città di Termini Imerese, Maria Terranova. “E’ un onore condividere con voi tutti questo momento che richiama alla memoria proprio uno dei tanti gesti d’amore del Santo che all’inizio della su conversione, dopo aver sentito le parole del Crocifisso in San Damiano, offrì, ad un sacerdote, del denaro per procurare l’olio per accendere la lampada che sempre potesse illuminare quell’immagine sacra. Vi ringrazio pertanto, per l’esempio morale e spirituale che ci offrite quotidianamente».

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: