Rimani sempre aggiornato
Il comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Termini Imerese
Lo scorso mercoledì, nella piazza principale della Città, si sono verificati disordini e schiamazzi e un agente della Polizia Municipale è stato oggetto di ripetuti atti di scherno, provocazioni e prevaricazioni.
Senza entrare nel merito degli accertamenti su tutti i fatti accaduti, già avviati dalle autorità competenti per far piena luce sulla vicenda, l’Amministrazione comunale esprime ferma condanna verso ogni episodio di inciviltà e maleducazione che non può trovare giustificazione alcuna.
In più di una occasione gli agenti della Polizia Municipale si sono trovati costretti a fronteggiare comportamenti contrari alla morale comune che, oltre a risultare profondamente offensivi, finiscono con il distogliere gli stessi dagli interventi istituzionalmente connessi al proprio ruolo.
Si ritiene che in questa occasione, più che in altre, sia emersa totale mancanza di autodisciplina ed educazione da parte di chi, invece, dovrebbe mostrare rispetto per l’importante funzione svolta dalla Polizia Municipale che, insieme alle Forze dell’Ordine, costituisce un imprescindibile presidio di legalità, assicurando la possibilità di una convivenza civile e ordinata.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it