Rimani sempre aggiornato
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Corpo Forestale hanno contribuito al presidio dei punti di accesso, degli assi viari di transito più intenso, di parchi, giardini e luoghi di aggregazione nonchè di itinerari-turistico monumentali, primo fra tutti quello arabo normanno.
Il pattugliamento delle aree e la prevenzione di reati e condotte improprie è stato assicurato anche attraverso il ricorso della squadra di Polizia a Cavallo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, specialmente alla Favorita, ha verificato che venisse rispettato il divieto di accensione di fuochi stabilito con apposita ordinanza comunale.
Il monitoraggio è arrivato anche dall’alto, con la presenza degli elicotteri, rispettivamente del IV Reparto Volo della Polizia di Stato e del Nucleo Elicotteri Carabinieri Palermo – Boccadifalco, in volo durante l’intero arco della giornata, sulle aree ritenute più a rischio.
Presente anche una Squadra dei Sommozzatori della Polizia di Stato impiegata a largo del golfo di Mondello
Complessivamente, sono state identificate 244 persone, controllati 172 mezzi ed elevate 21 contestazioni ai sensi del Codice della Strada.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it