Caccamo, Nino Scorsone: la musica invita alla riflessione e alla preghiera, il  22 marzo evento musicale di prestigio 

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il Maestro Nino Scorsone dirigerà coro e orchestra in un concerto di preparazione alla Santa Pasqua.

Maestro Scorsone, intanto grazie per avere ancora una volta scelto Himera live. Maestro, Cosa rappresenta intanto questo nuovo progetto concertistico “Passio et Meditatio”?

«La musica è anche un modo per ricordare tanti amici scomparsi di recente e che hanno accomunato Termini e Caccamo. Mi riferisco a Vittorio La Rosa, Michele Panzeca, Eugenio Buzzanca , Rosario Quattrocchi e Daniele Galletto».

Una sua riflessione

«L’idea concertistica dedicata alla Passione e alla Meditazione nasce dal mio desiderio di sensibilizzare, grazie ai capolavori e dei grandi musicisti del passato, all’ascolto, alla preghiera e alla riflessione.

Un momento significativo di amore e pace nella speranza di riuscire a trovare conforto dopo i drammi vissuti recentemente.

Amici indimenticabili ed eccellenti personalità, anche se non sono più tra noi, ci hanno lasciato responsabilità importanti nel mondo dell’arte, della musica e della cultura. Nel ricordo delle infinite passioni e dei preziosi insegnamenti che ci hanno trasmesso, insieme ai Presidenti Domenico Guzzardo (Ass. Complesso Bandistico Città di Caccamo) Renato Filippello (Ass. Amici della Musica e Coro B. Albanese) Giovanna Savarino (Ass. e Coro Conca d’Oro)Federica Neglia (Soprano) e Mimmo Rizzo (Voce narrante) abbiamo trovato la forza di realizzare questo momento artistico con l’unico intento di un connubio solidale che ci aiuti a trovare il coraggio di reagire.

Immersi e circondati purtroppo da tantissime dimensioni negative proveremo a riconquistare serenità e fiducia grazie anche al contributo di Padre Antonio Todaro (Chiesa Madre Termini Imerese), Padre Giacomo Milianta (Chiesa Madre Caccamo) e al supporto tecnico di Enzo Valenti (GEA Master Music)».

CONTENUTO A CURA DI PIPPO INTILE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: