Rimani sempre aggiornato
Il progetto promosso dall’ area sociale e formativa – Istituto don Calabria e supportato dal Comune di Polizzi Generosa – Sindaco informa , ha permesso a una delegazione di professionisti e professioniste del settore di incontrare alcune delle esperienze più significative di cooperazione agricola, produzione e trasformazione di prodotti della terra presenti sul territorio, per sviluppare esperienze teorico-pratiche e acquisire nuove conoscenze sul lavoro cooperativo in Sicilia.
Anche la Cooperativa Sociale Verbumcaudo ha potuto condividere propria esperienza di lavoro cooperativo e i progetti di agricoltura sociale che hanno permesso la trasformazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in un centro di produzione tutta biologica di ben quattro filiere, cerealicola, orticola, vitivinicola e olivicola.
«Esperienze diverse con obiettivi comuni- commenta il Presidente della Cooperativa sociale Verbumcaudo- Si può partire da un bene confiscato per creare lavoro e sviluppo territoriale. È stato hanno riconosciuto un grande valore espresso e inespresso sul nostro territorio che se sviluppato in chiave cooperativa può apportare benefici».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it