Termini Imerese: nasce il centro “Crisci Ranni” negli ex locali del centro regionale recupero tartarughe marine

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nasce a Termini Imerese il centro “Crisci Ranni” atto ad offrire assistenza ed accoglienza a minori e famiglie, a persone con disabilità ed anziani.
 
Vi riproponiamo l’evento nel video realizzato da Teletermini:
 

 
Ecco il post con il quale il comune, nello specifico l’assessore alle politiche sociali Maria Concetta Buttà, annuncia il lieto evento:
 
 
 
«I servizi alla Persona richiedono continuità, professionalità, abnegazione. Richiedono Persone al Servizio della Persona.
Occorre ridirci che noi non siamo un’agenzia di erogazione servizi. Proprio quando questi ci sono, dopo più di un decennio, occorre ridircelo.
“Crisci Ranni”, uno dei due centri diurni in avvio in Città ( dove si svolgeranno i servizi per minori e famiglie, per persone con disabilità e anziani), deve diventare “CASA” per tutti, l’unico luogo dove la Persona, qualunque sia la sua condizione di partenza, ritrova se stessa nella sua integrità.
Se avremo questo nel nostro sguardo, i bambini, le famiglie e tutte le altre Persone che accoglieremo, si sentiranno a casa.
In foto, gli assistenti sociali assunti dal Comune di Termini Imerese per il rilancio delle politiche sociali distrettuali, la coordinatrice dei Servizi Sociali territoriali del Comune di Termini Imerese – dott.ssa Evelina Runfola, il Direttore dell’Ufficio di Piano – dott. Vincenzo Schillaci. Li ringrazio per la condivisione di intenti e visione. Continuiamo a praticare la gioia, unico antitodo contro la stanchezza e la perdita di speranza. GRAZIE!».
 
Ottima iniziativa, utile e importante per la comunità, ma la domanda che in molti ci hanno posto scrivendo alla redazione di Himera Live: “Che fine ha fatto il centro regionale per il recupero delle tartarughe?” 
 
“Infatti – segnalano i lettori –  nel post si vede l’insegna “Crisci Ranni” nei locali già destinati all’attività di recupero della fauna marina, dove il 26 maggio 2022 il comune, alla presenza di molte autorità, aveva inaugurato il centro regionale recupero tartarughe marine”.
 
 
 
 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: