Rimani sempre aggiornato
L’opera finanziata dell’Amministrazione Comunale di Caccamo, guidata all’epoca dal dottore Nicasio Di Cola, dal titolo: “La Badia di Caccamo. Gioiello barocco tra le meraviglie del Borgo mediovale, Tip. Aiello e Provenzano, Bagheria 2022, pp. 166, fotografie di Enzo Brai” è stata recensita dallo studioso (ex ricercatore dell’Università Cattolica di Milano) il prof. Marco Sergio Narducci.
Da sottolineare l’importanza dell’occasione offerta per valorizzare e far conoscere da un palcoscenico così qualificato non solo il lavoro e la ricerca dello studioso di storia locale, ma del patrimonio architettonico-artistico-ambientale di Caccamo che, richiederebbe una maggiore sinergia tra tutti i soggetti interessati per proiettare in scenari significativi l’immagine e la storia della Città di Caccamo.
Ciò richiede una programmazione degna di tale nome, che può essere raggiunta solo superando personalismi e protagonismi per essere tutti “uniti” nell’unico fine da raggiungere: il bene e il futuro di Caccamo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it