Gangi: il 30 dicembre concerto del fisarmonicista e pianista Ruggiero Mascellino

1 min read

Rimani sempre aggiornato



A Gangi domani sera, alle ore 21, nell’aula polifunzionale, sotto piazzetta Vitale, il fisarmonicista e pianista siciliano di origini gangitane Ruggiero Mascellino presenterà il suo spettacolo dal titolo: Evanescenze. 

Un percorso musicale con le sue composizioni più rappresentative tra sonorità etniche, classiche e jazz, come unico filo conduttore la mediterraneità. A condividere il palcoscenico con Ruggiero Mascellino saranno: Gaspare Palazzolo (sax), Elisa Zimbardo (chitarre), Marco Spinella (basso), Gabriele Palumbo (batteria), Duilio Virzi’ (fisarmonica, percussioni).

Musiche e arrangiamenti sono dello stesso Ruggiero Mascellino.

“Domani sera – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – sarà un’artista che considero un nostro concittadino, per le sue origini gangitane, uno dei fisarmonicisti e pianisti siciliani più apprezzati in Italia, a calcare il nostro palco in uno spettacolo che sicuramente sarà apprezzato dal pubblico.

Mentre il 4 gennaio in calendario è previsto lo spettacolo “Queen Margareth”e il 5 gennaio, “Sicilia terra di tutti” dei Tarantatatà.

 

La conclusione degli eventi è stata affidata, il 6 gennaio, al concerto “Spiritual Christmas” con la splendida voce della siciliana Daria Biancardi”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: