Rimani sempre aggiornato
A partire dalle 17, nella chiesa Santa Maria del Rosario, il concerto di Natale canti danze e fiabe della nativita’ in Sicilia a cura della compagnia Sikania Minor Deus.
Un evento che ci porta all’interno della sala dei Nebrodi, il sedicesimo Memorial Nicola Marino, passeggiata di paese” L’amicizia dei nostri nonni.” Casa editrice B.D.S. Ci sara’ tanto per i bambini a cura della compagnia Marameo, per gli studenti invece, Natale “per il Sociale”, a cura dell’ ACD Alcara.
Nei giorni del 23, 24, 25 dicembre 2023, alle ore 10, per le vie del paese, “nenie natalizie” con la zampogna, a cura del maestro Sandro Galati Casmiro.
Nel giorno di Santo Stefano, nella chiesa di San Pantaleone, “natalizia siciliana” a cura della compagnia canti popolari antichi suoni.
Nei giorni tra il 27 ,28, 29,e 30 dicembre, saranno ricchissimi di eventi, uno su tutti: l’appuntamento, nella chiesa San Michele Arcangelo “Natale a casa Capuliato”, a cura del circolo “Anspi Castel Turio e dall’azione cattolica Alcara Li Fusi.
In una suggestiva Piazza de Gaspari , “U zuccu di Natali”, a cura del club 4×4 acquirente di Alcara . In un altra piazza quella di San Pantaleone, “Maccheronata” Natalizia, a cura dei cavalieri di Calanna.
Il primo di Gennaio, nella chiesa Madre Ss. Assunta, concerto di Capodanno , a cura dell’ associazione musicale Alcarese.
Una bellissima escursione arricchirà la curiosità ei bambini che potranno vedere il pasto dei Grifoni, a cura dell’associazione ambiente Sicilia.
Non potrà mancare la tombolata, gioco tipico che riunisce sempre tutti in vera armonia. Il vero completamento delle feste è nel giorno del 6 gennaio 2024, la divertente festa della Befana, si avvarrà delle zampogne che sfileranno per le vie del paese, a cura del comitato civico, Alcara una strada per ripartire.
Un programma ricco di tanta gioia e pace che l’amministrazione comunale Alcarese augura di vivere a tutte le famiglie.
GIUSEPPE MESI
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it