Rimani sempre aggiornato
Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo, intervenendo alla Bte, la Borsa del turismo extralberghiero di Confesercenti Sicilia. Ikea starebbe valutando due aree nel palermitano dove installare le strutture commerciali. Tra queste ci sarebbe, anche se non è stato confermato ufficialmente, l’agglomerato industriale di Termini Imerese.
Il noto marchio svedese attualmente è presente in Sicilia con il solo punto vendita di Catania ma da tempo si parla di una possibile apertura a Palermo che non si era mai concretizzata in progetto.
“Tutte le azioni che convergono verso il prodotto Sicilia devono essere il veicolo per la rinascita del tessuto economico della nostra terra. Per tale motivo, lavoriamo per intercettare nuovi mercati, proporre nuovi prodotti e attrazioni imprenditoriali, per sollecitare occasioni di business per le nostre aziende e tramutare le nostre piccole realtà in aree attrattive di investimento economico” , ha detto l’assessore delle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo al Cruise Terminal del Porto di Palermo, durante la VII edizione di Bte, la Borsa del turismo extralberghiero di Confesercenti Sicilia.
Tamajo ha concluso: “I miei uffici quotidianamente si confrontano infatti con le piccole realtà locali al fine di supportare e incentivare sviluppo, innovazione e reti di impresa, spingendo la nascita di start up gestite da giovani e agevolando imprese femminili soprattutto nei siti dell’entroterra”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it