Termini Imerese: ecco cosa fare se non si è ricevuta la bolletta Amap

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il ciclo di fatturazione relativo alla prima emissione delle bollette delle utenze ricadenti nel comune di Termini Imerese (fino al 31/12/2022 gestite dallo stesso comune) si è concluso con il recapito delle relative bollette.

Invitiamo gli utenti che non avessero ancora ricevuta la bolletta a farsi parte attiva richiedendone, in questa eventualità, copia tramite i seguenti canali istituzionali:

1) Call Center 800/915333

Si ricorda inoltre che:

1) è disponibile previa registrazione lo Sportello Web MyAmap accessibile dal sito Internet www.amapspa.it e l’App dedicata MyAmap scaricabile su tutti i dispositivi mobili (Android ed iOs). Effettuata la registrazione sarà possibile avere immediatamente disponibile l’estratto conto, la copia delle bollette in formato .pdf, lo storico dei consumi, la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore e tante altre comode funzionalità tra le quali anche quella di poter pagare
3) è possibile richiedere l’invio delle bollette in formato elettronico alla propria casella email in uno dei seguenti modi: facendone richiesta al Call Center societario 800/915333 o presentando il modulo presso uno degli Sportelli sul territorio. Presto sarà attiva sull’app MyAmapanche la funzionalità per la formalizzazione della richiesta di ricezione delle bollette via email.
2) è possibile richiedere l’attivazione gratuita della domiciliazione bancaria consegnando l’apposito modulo già allegato in bolletta e comunque scaricabile da questo link presso il proprio istituto di credito o formalizzando larichiesta via mail agli indirizzi assistenza.web@amapspa.it o clienti.amapspa@pec.it , o presso uno degli Sportelli sul territorio. La domiciliazione è la modalità più comoda e conveniente che consente di risparmiare tempo, avere la certezza di pagare sempre nel giorno esatto della scadenza (evitando così il rischio di addebito di costi per ritardato pagamento), ricevere tempestivamente sul proprio conto eventuali importi a credito, nonché di avere certezza del tempestivo riscontro contabile. Attivando la domiciliazionebancaria avrai diritto alla restituzione del deposito cauzionale versato, continuando comunque a ricevere le bollette in anticipo rispetto alla data di addebito e potendo sempre verificare la correttezza dell’importo fatturato in modo da poterne in qualunque momento richiederne l’eventuale sospensione o revoca.
3) È possibile (e anche consigliato) comunicare periodicamente la lettura del misuratore idrico in modo tale da avere sempre addebitati in bolletta i consumi reali, come da procedura descritta nella prima pagina della bolletta.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours