Tutto pronto a Caccamo per “Sensi in corte”: il percorso multisensoriale con degustazione enogastronomica

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Tutto pronto a Caccamo per “Sensi in corte”: il percorso multisensoriale con degustazione enogastronomica

La manifestazione, interamente finanziata dall’assessorato regionale all’Agricoltura e voluta dall’amministrazione comunale di Caccamo che ha affidato l’organizzazione all’associazione “Vivere è Pensare”, conclude il ricco programma estivo caccamese.
Grazie alla preziosa collaborazione con l’università di Palermo, sarà possibile partecipare alla conferenza sui vini sperimentali della Facoltà di Scienze e Tecnologie agroalimentari che si terrà presso il Caffè Royal di Caccamo.
Il Prof. Nicola Francesca ci guiderà nel mondo dei vini facendoci apprezzare ogni peculiare nota degli stessi.

L’evento sarà diviso in due parti: la prima sarà una conferenza con il professore Nicola Francesca della facoltà di Scienze e tecnologie agroalimentari che presenterà e farà degustare i vini sperimentali dell’Università. Questa parte si svolgerà all’interno del Caffè Royal ai piedi del castello. Per partecipare alla conferenza è necessario compilare il modulo di partecipazione, clicca qui
La seconda parte è l’evento vero e proprio: un percorso multisensoriale in cui ci saranno 4 zone di quattro colori diversi. In ogni zona ci saranno cibo, vino, olio, erbe aromatiche.

L’idea dell’evento nasce dallo studio dei colori e della psicologia del colore, secondo la quale ogni colore ha un significato e produce una determinata sensazione/ emozione. Per questo ogni zona ha un proprio colore creando un’atmosfera che riproduca la relativa sensazione.

I colori sono:

Rosso=passione
Verde = natura
Giallo= allegria
Blu= serenità

Il programma

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours