L’I.I.S.S. “G. Ugdulena” di Termini Imerese parteciperà alla terza mobilità del progetto Erasmus+

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La Dirigente Scolastica dell’I.I.S.S. “G. Ugdulena” di Termini Imerese, Prof.ssa Patrizia Graziano, assieme alla D.S.G.A., Dott.ssa Rita Caiffa e 5 docenti dell’istituto parteciperanno alla terza mobilità del progetto Erasmus+ KA122 L.E.T.S. BE READY FOR THE FUTURE che si svolgerà presso il centro di formazione Europass Academy di Ghent (Belgio) dal 28 Agosto al 2 Settembre.

“Climate Change and Global Citizenship Education” è il titolo del corso.

I temi oggetto del corso riguardano la progettazione e introduzione di piani didattici su Agenda 2030 e in particolare sulla sostenibilità ambientale. Le finalità principali prevedono di migliorare e implementare la policy dell’istituto Ugdulena sul clima e sviluppare il concetto di clima e sostenibilità ambientale all’interno delle programmazioni disciplinari.

L’istituto “G. Ugdulena” già dallo scorso anno scolastico ha iniziato un processo di internazionalizzazione dell’insegnamento che vede coinvolti docenti, personale amministrativo e alunni  in attività di mobilità internazionali, corsi di formazione e Job Shadowing. A fine settembre un altro gruppo di docenti prenderà parte alla quarta mobilità internazionale ad Atene, mentre ad ottobre 4 alunni e due insegnanti parteciperanno al secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus+KA210 nella città di Opole, Polonia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours