Trabia: ecco l’ordinanza per l’estate nel tratto della SS 113 tra Trabia e San Nicola L’Arena

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Riportiamo di seguito le regole della nuova ordinanza sindacale, numero 33 del 06/07/2023 della neo amministrazione comunale di Trabia, sul tratto di strada statale 113 che collega Trabia a San Nicola L’Arena. 

“Questa ordinanza è motivata dal fatto che nel periodo estivo il tratto di SS113 che collega Trabia e San Nicola risulta essere molto affollato e frequentato – si legge in una nota del comune di Trabia   È stata volontà di questa amministrazione agire sin da subito per la sicurezza dei nostri concittadini e turisti che godono delle nostre spiagge e del nostro mare. È stato un atto doveroso per la tutela di TUTTI “Prevenire è meglio che curare”
L’obiettivo di questa ordinanza è quello di rendere il tratto stradale più SICURO per i pedoni, ridurre la sosta selvaggia e garantire una migliore viabilità lungo la nostra statale”.

SERVIZIO NAVETTA: Sin da subito ci siamo attivati e pensato a quale sarebbe potuta essere l’alternativa migliore da mettere subito in pratica. Il servizio navetta permetterà il collegamento Trabia – San Nicola, con fermate intermedie dove presenti i passaggi in spiaggia. A breve pubblicheremo gli orari e le aree di partenza e arrivo.

POSTEGGI RISERVATI STRISCE BIANCHE/BLU/ GIALLE: Lungo il tratto di strada in questione (SS113) non è possibile organizzare questo tipo di parcheggio, in quanto la norma di riferimento prevede delle caratteristiche specifiche per la loro creazione come larghezza e lunghezza dell’area di parcheggio e spazio di manovra. Requisiti che purtroppo non possono essere soddisfatti poiché il tratto di strada non lo permette.

CONVENZIONE PARCHEGGI PRIVATI: Attualmente l’ente non è in grado di poter effettuere convenzioni con parcheggi privati, in quanto non ci sono le condizioni e tempi tecnici.

DIVIETO 08:00/20:00: È stato scelto questo orario perché nelle ore serali l’affluenza dei pedoni lungo la statale si riduce notevolmente e di conseguenza si abbassa la pericolosità.
Inoltre, disponendo questo orario si permette ai residenti lato mare di avere un parcheggio garantito per la sosta notturna.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours