Termini Imerese: è tempo di miss

1 min read

Rimani sempre aggiornato



A partire dagli anni sessanta e fin negli anni ottanta del secolo scorso, la nostra città si caratterizzò per tantissime iniziative che animavano la stagione estiva.

Arte, cultura, musica, teatro, sport; ed ovviamente anche le immancabili miss. Questa foto, un pò sbiadita, è ripresa da un articolo di stampa a firma di Franco Amodeo, e pubblicato sul giornale di Sicilia del 17 agosto 1985.

Ci mostra tre splendide bellezze nostrane che parteciparono al concorso “Donna di Termini”, una delle tappe di selezione per la elezione della “Donna del Mediterraneo”.

Il concorso era stato ideato da Nuccio Costa nel 1977 come spettacolo itinerante, e toccava diverse località turistiche siciliane. Al centro della foto c’è la vincitrice di quella serata Agostina Longo, accanto le due damigelle Geppy Quagliano e Patrizia Calandra. Quella sera a suonare fu il complesso “Le Mediterranèe”.
L’evento faceva parte del cartellone “Incontri Estate 1985”, curato dall’Assessorato Turismo e Spettacolo del nostro comune.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours