Montemaggiore Belsito si prepara alla seconda edizione della sagra dell’olio e della mandorla

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Montemaggiore Belsito e la sua seconda sagra dell’olio e della mandorla

Montemaggiore Belsito si prepara per la seconda edizione della sagra dell’olio e della mandorla, in programma nei giorni 10, 11 e 12 novembre 2023. Un evento che mette in primo piano i tanti prodotti locali, puramente autoctoni. Tanti saranno gli stand che si vestiranno di cultura, profumi e gusti puramente siciliani.

Ci sarà tanta allegria e gioia, con organizzatori e visitatori veri appassionati del settore, i quali potranno assistere a nuovi spettacoli, un vivace cabaret e tantissima buona musica. Prevista anche la partecipazione di diversi gruppi appiedati che faranno mostra delle tradizioni e della cultura locale. Tanto è l’interesse che cresce tra i nuovi giovani imprenditori montemaggioresi, il loro è un messaggio chiaro e deciso, tutti uniti sulla stessa linea: far crescere e far conoscere il territorio di Montemaggiore Belsito, con la sua fertile terra e i prelibati e salutari frutti che produce.


Nel corso dei mesi che precederanno la Sagra, sono in programma diversi convegni, esclusivamente mirati alla programmazione dell’evento, alla crescita e lo sviluppo territoriale autoctono montemaggiorese.
Una comunità, quella di Montemaggiore Belsito, che vuol crescere ed affermarsi tra i paesi più produttivi e di cultura, di prodotti autoctoni locali, di una Sicilia ancora tutta da scoprire.

Giuseppe Mesi


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours