Rimani sempre aggiornato
In particolare, ne avrebbero presi di mira due ma non lo avrebbero fatto per fame, perché stando a quanto scoperto dai militari, in uno dei locali, avrebbero portato via diverse quantità di cioccolata, in un altro diversi prodotti.
Da quanto emerge nelle indagini degli inquirenti, non sarebbero stati mossi dall’indigenza, forse avrebbero agito per un atto trasgressivo, quasi adolescenziale, per provare i brividi di quando le forze erano più fresche. La spinta al proibito avrebbe condizionato il 78enne che avrebbe preso una cotta per la 48enne, molto più giovane di lui ma questo desiderio di trasgressione è costato l’arresto ad entrambi.
Le indagini hanno avuto inizio dopo la denuncia dei gestori dei supermercati ai carabinieri: dalle informazioni in possesso ai militari del comando provinciale dei carabinieri, la coppia avrebbe trafugato merce e cibo per un valore di circa 150 euro. Naturalmente, gli investigatori hanno recuperato le immagini delle telecamere di sicurezza dei due locali per provare ad identificare i presunti ladri: dalla scansione delle immagini, i carabinieri sono stati in grado di identificare prima ed acciuffare dopo gli indagati.
Sono stati bloccati pochi minuti dopo i due furti e sono stati dichiarati in stato di arresto: sono stati condotti in caserma per gli accertamenti, al termine dei quali sono stati accompagnati nelle loro abitazioni dove si trovano ai domiciliari. Nelle prossime ore, saranno trasferiti al palazzo di giustizia di Siracusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare. Saranno interrogati dal gip a cui potranno fornire la loro versione dei fatti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours