Termini Imerese: Mastru Ninu e il Carnevale di un tempo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono rimasto favorevolmente colpito nel leggere ieri un Post sul profilo di Nando Cimino ( Notaio Mezzapinna) che citava Antonino Abbruscato , per tutti Mastru Ninu. É vero! Quelli in cui si è occupato di Carnevale erano anni in cui la passione la faceva da padron, in cui il carnevale era inteso come il frutto dei soli sacrifici e del sudore della fronte di uomini come mio padre.

Uomini il cui solo scopo era mantenere questa tradizione e impegnarsi per tramandarla, nessuno scopo di lucro! Mi diceva sempre fin da piccolo che la speculazione e gli interessi dovevano rimanere lontani dalla manifestazione… perché l’avrebbero distrutta. Avrebbero snaturato la sua missione.

2

Immagine 1 di 3


Non è un mistero che l’associazione che mi onoro di rappresentare non abbia partecipato al bando promosso da questa amministrazione. Ho, per l’enorme rispetto che provo per il carnevale e tutti i suoi attori, evitato in tutti i modi di esternare i miei pensieri in merito alla gestione di quest’anno. Per noi il Carnevale è sempre stato passione! Inutile risulterebbe anche elencare gli anni in cui si è realizzato in mezzo a mille difficoltà, costruttive ed economiche.
Noi ci siamo sempre confrontati con tutte le amministrazioni che hanno governato la Città, senza badare al colore politico. Lo abbiamo fatto sempre in maniera costruttiva, con il fine ultimo di dare un contributo fattivo alla manifestazione carnevalesca.
Noi lo abbiamo sempre fatto! Anche stavolta!
#vivailcarnevaletermitano #vivaletradizioni


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours