Rimani sempre aggiornato
Aspmi (Associazione Sindacale Professionisti Militari) ha pubblicato un comunicato stampa che si apre con «Abbiamo avuto certezze dal Dicastero Difesa che una parte dei cedolini stipendiali del personale militare sono errati». L’errore è stato fatto proprio dal sistema NoiPa, il sistema che si occupa di calcolare le buste paga del personale militare, a discapito del personale stesso che a dicembre si troverà in busta paga cifre inferiori a quelle previste per il loro stipendio.
Aspmi ha poi aggiunto «stanno facendo di tutto per risolvere la situazione e nel mese di dicembre, con cedolino straordinario, si rimedierà a tale mancanza», rassicurando quindi il personale militare che si rimedierà alla tredicesima più magra del solito che percepiranno quest’anno per il mese di dicembre.
L’errore non risulta una novità, non è certamente la prima volta che il sistema NoiPa sbaglia. Le cause sono da individuare nella carenza di organico dell’impresa e anche negli aggiornamenti informatici ai quali, al momento, è sottoposta.
«Si faccia carico di questo enorme problema – Aspi chiede al presidente del Consiglio Giorgia Meloni – e stanzi le risorse economiche necessarie per permettere ai cittadini (non solo al personale della Difesa) di avere un cedolino paga corretto, ogni mese».
Sicuramente la legge di bilancio non permette un aumento di stipendi, manifestazione della crisi economica che ci sta colpendo. Si è pensato a dei bonus da erogare una tantum al personale militare, ma non è comunque un provvedimento adeguato alle esigenze dei dipendenti.
Anzi, il governo Meloni sta provvedendo a tagli ai Ministeri, primo su tutti al Ministero della Giustizia, e sarà il corpo della Polizia Penitenziaria che per primo, nei prossimi anni, sarà vittima della riduzione delle risorse economiche.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours