Governo Meloni: addio al reddito di cittadinanza

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La neo-premier Meloni nel discorso sulla nuova manovra economica da 35 miliardi di euro ha trattato il reddito di cittadinanza, dimostrando piena vicinanza agli individui impossibilitati a lavorare e alle donne in gravidanza, ma ha comunque analizzato il fatto che non si potrà percepire per più di 8 mesi e si annullerà alla prima proposta di lavoro utile ricevuta dal beneficiario del reddito.

“Non abbiamo fatto quella scelta perché non potendo distinguere il reddito di chi acquista quei beni, la misura sarebbe andata anche a chi non ne aveva bisogno”, ha spiegato Giorgia Meloni dicendo perché non è stata introdotta la cancellazione dell’Iva su beni primari come pane e latte.

“Abbiamo pensato di selezionare alcuni alimenti – ha aggiunto – e usare 500 milioni per abbassare il prezzo su quei beni usando la rete dei Comuni e abbiamo in mente di fare un appello ai produttori e distributori per aiutarci. Diremo chi aderirà, calmierando il prezzo, e quindi diremo quali hanno aderito alla nostra iniziativa e dove si possono spendere quelle risorse”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours