Rimani sempre aggiornato
e’ il comandante ferito dai colpi di pistola esplosi da un brigadiere in servizio nella stessa caserma, Antonio Milia, cinquantenne.
Il fatto è accaduto nella stazione ad Asso (Como). Il militare si è poi asserragliato in caserma. Sono ore di apprensione perché il carabiniere non ha consentito l’accesso ai sanitari per effettuare i primi soccorsi. Al momento non si conoscono le condizioni di salute di Furceri, ma si teme il peggio.
La struttura è circondata dai militari nel tentativo di convincerlo a uscire.
Il comandante Furceri, nato a Palermo e cresciuto a Piazza Armerina, lascia la moglie e tre figli. Tifoso dell’Inter e appassionato di enogastronomia, lavorava in provincia di Como ma era rimasto legato alla sua terra d’origine, la Sicilia. Era fiero di appartenere all’Arma dei Carabinieri.
Chi è il brigadiere che ha compiuto il terribile gesto
In convalescenza per diversi mesi, perché affetto da problemi di disagio psicologico, il brigadiere era rientrato in servizio da alcuni giorni. Secondo quanto si apprende, era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di San Fermo della Battaglia (Como) e dimesso e posto in convalescenza.
Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, sempre secondo quanto si apprende,
era rientrato in servizio da alcuni giorni ed attualmente era in ferie.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours